Incontri con il pubblico: Woody Allen

Pubblicato: febbraio 19, 2016 in Uncategorized
Tag:, ,

Libreria Baravaj/Osteria dell’Utopia (a Milano in via Vallazze 34, angolo viale Lombardia), all’interno del ciclo di incontri denominati DEGUSTAZIONI CINEMATOGRAFICHE, ospiterà anche per il mese di febbraio i due malandrini del web, Marvin e Joe, per la consueta monografia su un personaggio legato al mondo del cinema.
Il prossimo incontro è fissato per il 24 febbraio (indicativamente a partire dalle 20.45/21.00). Per l’occasione sarà presente l’esperta Gaia Tartaglia per parlare di un regista che ormai è un’istituzione nel mondo del cinema: Woody Allen.
Un’analisi totale del personaggio sarebbe lunghissima se non addirittura impossibile data la sua peculiarità, pertanto il focus sarà sul suo rapporto con le donne e l’amore, dettaglio a dir poco fondamentale nei suoi film. Woody Allen ambienta le sue particolari relazioni in diverse città del mondo e riesce a dargli vita in un modo caratteristico e poco “smielato”, diverso da qualsiasi altro tipo di commedia romantica.
“Fin da bambino sono sempre andato dietro alle donne sbagliate. È un mio problema. Quando mia madre mi ha portato al cinema a vedere Biancaneve tutti si sono innamorati di Biancaneve; io, della strega.”
La citazione del suo capolavoro “Io & Annie” spiega perfettamente come la sua vita privata abbia influenzato, non poco, i suoi film e le storie d’amore di cui narra.
L’ingresso è libero: vi attendiamo numerosi.

commenti
  1. 76sanfermo ha detto:

    Non e’ passato sul mio reader, questo post, peccato!
    Woody Allen non me lo sarei fatto scappare e nemmeno l’occasione di sentire voi parlare di lui!

  2. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Ho recensito un suo film: https://wwayne.wordpress.com/2014/06/19/i-10-film-che-tutti-odiano-tranne-me/. Le mie considerazioni ti trovano d’accordo?

Lascia un commento